CCNL CISAL

I contratti collettivi offerti dal sindacato #Cisal rappresentano nel panorama del mondo del lavoro una scelta efficace e flessibile, proponendo una contrattazione innovativa, al passo con i tempi, rispondendo al meglio alle molteplici esigenze aziendali.
Tali contratti prevedono una vasta gamma di servizi assistenziali, non solo per i dipendenti, ma anche per le loro famiglie, attraverso l’ente bilaterale En.Bi.C . Inoltre privilegiano la contrattazione di secondo livello (aziendale) , affinché i più diretti interessati, datore di lavoro e lavoratori, ricerchino in azienda le soluzioni economiche e normative più compatibili con la realtà aziendale.
E’ prevista un’ampia e dettagliata declaratoria delle mansioni e dei livelli corrispondenti, con il vantaggio di inquadrare una nuova risorsa, priva di esperienza, utilizzando un tempo determinato – da un minimo di 12 a un massimo di 32 mesi –scegliendo un livello di inquadramento inferiore rispetto a quello altrimenti spettante per le mansioni svolte, in modo da accompagnare il lavoratore nel suo periodo di formazione iniziale, tenendo conto anche delle esigenze aziendali.